La Storia

L'Istituto Comprensivo "Aristide Gabelli" fu costituito nell’a.s. 2019/2020 a seguito del piano di dimensionamento che determinò la fusione del Circolo Didattico “Gabelli” con alcune sezioni della Scuola Secondaria di I grado " Viotti", ubicate in via Scarlatti.Prima della fusione con la Scuola Secondaria di I grado, nell'a.s. 2015/16, in seguito alla stabilizzazione della Scuola Comunale, il Circolo Didattico aveva già accorpato la Scuola dell'Infanzia "Tommaso di Savoia" e nell'a.s. 2018/2019 aveva acquisito la Scuola dell'Infanzia "Teresa Sarti".

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.